ELENCO DEGLI EVENTI

ELENCO DEGLI EVENTI

Ecco una migliore idea di quello che avrà luogo il giorno, Domenica 19 ottobre. Non abbiamo un calendario definitivo ancora, ma speriamo di averlo presto.

La manifestazione avrà luogo dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Potrete anche venire prima se vorrete aiutarci troverete un luogo dove lasciare le valigie.

LA NOSTRA VISIONE

Vogliamo esplorare le idee di approfondimento insieme e avere il tempo di lavorare attraverso concetti e raggiungere intese generalizzate e piani concreti. Come tale, stiamo mettendo insieme le riunioni seguendo dei filoni tematici. L’idea è che ci sarà una certa continuità al loro interno e che raggiungerà alcuni risultati e posizioni da cui ripartiremo per andare avanti, con alcuni risultati tangibili, come comunicati o appelli, di arricchimento per la diffusione, gruppi di lavoro, piani per ulteriori eventi, sviluppo del nostro sito web o la creazione di qualcosa di ancora migliore.

Naturalmente non ci aspettiamo che tutti siano d’accordo su tutto (oltre il nostro comunicato di invito https://afem2014.wordpress.com e la politica degli spazi sicuri). Ma, per quanto possibile, vogliamo raggiungere alcuni obbiettivi che in seguito porteremo avanti con la lotta anarcofemminista internazionale, all’interno e all’esterno del movimento anarchico.

È stato suggerito che ci potrebbe essere una sorta di pubblicazione con queste idee e risultati raggiunti, o un sito web, che sia utile al movimento anarcofemminista internazionale più in generale.

TEMATICHE E INCONTRI

Gli incontri saranno aperti a tutti durante l’evento;

• Lavoro e luogo di lavoro ((Incl. Workplace Organising; Sex Work).

• Controllo dei nostri corpi. ( Incl aborto in Spagna e in Irlanda; Attivismo delle persone obese/sovrappeso)

• Il nostro Movimento (. Incl Ama il sesso/odia il sessismo, violenza sessuale nei movimenti anti-autoritari; Processi di responsabilizzazione).

• Razzismo,fascismo, antifascismo (incl. Rete Antifascista, sessione di feedback per le persone di colore).

• Carcere (Gabbie Vuote).

• Anarcofemminismo internazionale (incluso latino americano;. Mediorientale).

• Genere e sessualità (Non voglio scopare/non puoi scopare; Laboratorio sul Genere).

Alcuni spazi sono attualmente riservati alle persone che si autodefiniscono all’interno di un gruppo che vuole o ha bisogno di organizzare separatamente a volte, anche all’interno dell’anarcofemminismo;

• Persone di Colore

• Non binarie/ trans

• Oppressi per disabilità/salute .

• Sex Workers

Le persone coinvolte in tali riunioni non hanno bisogno di sentirsi responsabili nei confronti del movimento anarcofemminista più ampio e potranno usare a loro piacimento. L’organizzazione non vuole decidere cosa avverrà nelle discussioni tematiche e accordarsi con coloro che hanno accettato il loro invito e la politica di Safer Spaces (Spazi Protetti). I partecipanti devono sentirsi liberi di stabilire quali parametri, gli obiettivi e le richieste che vogliono, e noi li supporteremo nel miglior modo possibile. Idealmente, la gente dovrà farci sapere in anticipo se vorrà far parte di qualcosa, e noi li collegheremo con altre persone. Ma saremo per mantenere gli spazi riservati in ogni caso.

Alcuni incontri avranno uno slot di un’ora, alcuni ne avranno due. Sarà compito dei partecipanti capire come useranno il tempo, ma si consigliano interruzioni e variazioni di tempo / struttura, per massimizzare la partecipazione e mantenere sempre l’attenzione.

STRUTTURA

Ci sarà una riunione generale all’inizio della giornata e alla fine della giornata. Alle ore 10:00 , spiegheremo qualcosa sul nostro punto di vista e le aspettative che abbiamo dall’evento e presenteremo la nostra politica di Spazi Protetti, e discuteremo di ciò che questo significa in pratica.

Gli spazi tematici inizieranno alle 11:00 e proseguiranno fino alle 5:00. Sentitevi liberi di immergervi dentro e fuori a piacimento.

Ci sarà anche un tempo per il pranzo per chi volesse uscire completamente dalla struttura delle riunioni.

Alla riunione di chiusura alle 5:00 vorremmo fare un riepilogo e, se possibile, aumentare / annunciare idee / progetti per il futuro a breve termine.

PRATICHE

Le persone che volessero aiutare nell’organizzazione sono benvenute. Se avete del tempo libero prima e durante il giorno. Se vorrai entrare nella mail list o darci indicazioni di contatti faremo in modo di prendere contatti o spiegare come fare.

Siamo davvero spiacenti, ma non siamo in grado di fornire un alloggio per chiunque e non è certo possibile dormire presso la sede stessa. Semplicemente non abbiamo le risorse.

Spiacenti, solo i cani da assistenza saranno ammessi nel locale.

Potrebbe essere necessario portare qualcosa da mangiare e da bere, perché non c’è nessun posto molto vicino per comprare cibo. Stiamo lavorando su questo.

Non vediamo l’ora di incontrarvi e lavorare con voi.

AFem2014 Organizzazione

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s